La Notte Europea dei Ricercatori 2017

Venerdì 29 settembre 2017  è stata festeggiata la XII edizione della “Notte Europea dei Ricercatori”, l’evento scientifico più famoso al mondo.

L’evento ha l’obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza, in particolare i ragazzi e i giovani, al tema della ricerca avvicinandoli a questo mondo spesso vissuto come astratto e distante dalla vita quotidiana, stimolando la consapevolezza dell’importanza e la centralità della ricerca per la crescita e il benessere della società.

L’Università degli Studi di Brescia, oltre ad altre Università, nonchè Istituti ed Enti, ha aderito per il quinto anno consecutivo all’iniziativa promossa dalla Commissione Europea.

Con l’occasione, la facoltà di Ingegneria dell’Università di Brescia, che ricordiamo avere un distaccamento tecnico-operativo presso l’impianto PBR per la ricerca e le prove pratiche connesse allo sviluppo di nuove tecnologie per la produzione di manufatti,  ha avuto modo di mostrare a coloro che erano presenti all’evento, presso il Chiostro di San Faustino (BS), alcune di queste prove effettuate nel nostro laboratorio.

 

Programma

dianabol steroids nolvadex kopen