Bonifica cisterne

Il servizio di bonifica delle cisterne per il loro successivo riutilizzo o smantellamento comporta la necessità di raccogliere professionalità e capacità operative diverse: il coordinamento tra le diverse fasi di pulizia, test tecnici e smaltimento dei reflui costituisce la misura dell’efficienza del nostro servizio.

Il servizio di bonifica delle cisterne interrate, o dei serbatoi fuori terra, e lo smaltimento dei reflui di risulta dalle operazioni di lavaggio viene svolto mediante autocisterna con depressore (tipo autospurgo), idonea per il trasporto di rifiuti a norma ADR, dotata di sonda ad acqua in pressione (200 bar) e serbatoio ausiliare di 1.000 litri. La pulizia interna dei serbatoi è effettuata mediante l’uso di detergenti specifici.

Il servizio di bonifica cisterne può comprendere servizi e certificazioni complementari quali la verifica dell’esplosività dell’atmosfera interna dei serbatoi, le prove di tenuta post-bonifica e la certificazione Gas-Free, a cura del laboratorio chimico. Al termine dell’intervento viene rilasciata la Relazione Tecnica conclusiva ed eventualmente la Certificazione Gas-Free.